Senegal

L’impegno di Ipsia in Senegal inizia nel 2015 con interventi nel settore dell’agricoltura e dell’ambiente, che nascono da precedenti collaborazione sviluppate in Italia con le associazioni dei migranti senegalesi. La valorizzazione di tali contatti e delle reti transnazionali dei migranti inserisce l’orizzonte globale di lavoro di Ipsia in tale contesto nel settore del co-sviluppo.

Nel paese saranno attivati anche i programmi di servizio civile, volontariato internazionale e turismo responsabile.

Imprenditoria in Senegal: una corsa ad ostacoli verso lo sviluppo sociale

A novembre la settimana mondiale dell’imprenditoria si è incentrata sulle diverse esperienze come motore di crescita economica e inclusione sociale

Water forum Dakar 2022

Verso un modello di gestione dell’acqua locale, femminile, inclusivo e resiliente. Come garantire l’accesso a fonti idriche affidabili sarà il tema del Water Forum che si svolgerà a Dakar a marzo 2022