Senegal

L’impegno di Ipsia in Senegal inizia nel 2015 con interventi nel settore dell’agricoltura e dell’ambiente, che nascono da precedenti collaborazione sviluppate in Italia con le associazioni dei migranti senegalesi. La valorizzazione di tali contatti e delle reti transnazionali dei migranti inserisce l’orizzonte globale di lavoro di Ipsia in tale contesto nel settore del co-sviluppo.

Nel paese saranno attivati anche i programmi di servizio civile, volontariato internazionale e turismo responsabile.

Moda etica e impegno sociale: la cooperativa Gis gis in Senegal

Moda etica e sostegno all’imprenditoria femminile sono le parole chiave del progetto Lab Dakar sviluppato da IPSIA con Sunugal, GIS GIS e Equomercato

Proteggere l’ambiente e fare impresa

In Senegal il programma PAISIM supporta iniziative imprenditoriali che coniugano business e tutela ambientale. Una sfida da vincere per contrastare cambiamenti climatici e creare lavoro