Kenya

Ipsia opera in Kenya dal 2006, benchè forme di scambio e collaborazione fra le sedi Ipsia di Cuneo e del Trentino e organizzazioni del paese fossero attive già negli anni precedenti. Dopo i progetti iniziali a supporto di gruppi informali nelle baraccopoli di Nairobi, gli ambiti di azione di Ipsia si sono concentrati sull’agricoltura, l’imprenditoria sociale e l’ambiente, con un intervento maggiormente indirizzato alle zone rurali.

Nel paese sono attivati anche i programmi di servizio civile, volontariato internazionale e turismo responsabile.

Dove acqua e suolo scarseggiano: l’idroponica alla prova dei fatti in Kenya

È possibile coltivare fuori dal terreno? Sì, grazie alla tecnica di coltivazione idroponica, in cui l’acqua sostituisce il suolo

MA COME TI VESTI? Simboli e tradizioni dell’abbigliamento Masai in Kenya

I Maasai sono una delle tribù africane più conosciute nel mondo: residenti prevalentemente in Kenya e in Tanzania

Corso di lingua e cultura SWAHILI

Dopo la pluriennale esperienza del corso di serbo-croato-bosniaco della nostra sede di Milano, IPSIA ha deciso di collaborare con la Rivista Africa per organizzare un corso online di introduzione alla lingua e alla cultura swahili

Nasce IPSIA Kenya Magazine!

Una pubblicazione pensata per dare visibilità ai progetti in corso e conclusi, i risultati raggiunti, l’impatto di queste iniziative sulla vita dei beneficiari.