Kenya

Ipsia opera in Kenya dal 2006, benchè forme di scambio e collaborazione fra le sedi Ipsia di Cuneo e del Trentino e organizzazioni del paese fossero attive già negli anni precedenti. Dopo i progetti iniziali a supporto di gruppi informali nelle baraccopoli di Nairobi, gli ambiti di azione di Ipsia si sono concentrati sull’agricoltura, l’imprenditoria sociale e l’ambiente, con un intervento maggiormente indirizzato alle zone rurali.

Nel paese sono attivati anche i programmi di servizio civile, volontariato internazionale e turismo responsabile.

Campi di volontario estivo 2022: aperte le iscrizioni!

Sono aperte le iscrizioni ai campi di volontariato all’estero organizzati per i mesi estivi da IPSIA!

PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE ESTERO

Settimana di presentazione dei progetti di Servizio Civile all'estero di IPSIA in Kenya, Senegal, Mozambico e Bosnia Erzegovina!

Honey market kenya

La filiera del miele è una filiera produttiva che presenta un grande potenziale per il Kenya, ed in particolare per le zone aride e semiaride del paese, come l’area nord della Contea di Laikipia

Al via la raccolta fondi per i progetti in Kenya

Al via raccolta fondi a sostegno del nostro lavoro in Kenya per dotare di pannelli fotovoltaici 5 cooperative della filiera lattiero casearia