LAB DAKAR

Il progetto mira al rafforzamento della scuola di sartoria e dell’impresa ad essa collegata di Gis gis, situate a Guediawaye, quale buona pratica di formazione tecnico professionale e creazione d’impresa femminile nel contesto della periferia di Dakar.

La scuola di sartoria di Gis gis è stata avviata, inizialmente a livello informale, diversi anni fa, e si è progressivamente accreditata nel contesto del quartiere e della città come una struttura formativa di qualità e una occasione di emancipazione economica e sociale per le giovani donne della periferia di Dakar. Tale riconoscimento è stato accompagnato da un processo di formalizzazione e riconoscimento ufficiale dei corsi offerti dalla scuola, attualmente registrata.

• Area geografica: Senegal
  • Localizzazione: Regione di Dakar, comune di Guediawaye, quartiere di Sam Notaire
  • Area tematica: Impresa Sociale
  • Periodo: 2017/2018