Nasce IPSIA Kenya Magazine!
Set

Nasce IPSIA Kenya Magazine!

IPSIA lavora in Kenya con una struttura stabile ormai da sette anni. È registrata come ONG locale, con un proprio direttivo e una vita associativa che si sta gradualmente consolidando, coinvolgendo i partner e gli stakeholders con cui si è collaborato nel tempo, nonché ex dipendenti e volontari rimasti legati all’associazione.

Giulia Dal Bello svolge da alcuni anni il duplice ruolo di rappresentante paese e presidente di IPSIA in Kenya: da servizio civile a cooperante, ha attraversato tutti i principali progetti realizzati nel paese, dall’iniziativa in partenariato con Meru Herbs al progetto di sostegno alla filiera del latte a Meru, fino all’attuale programma Coltivare il futuro nella contea di Laikipia.

Nel direttivo figurano rappresentanti del partner Laikipia Permaculture Centre così come di Slow Food Kenya, nell’ottica di valorizzare le reti attivate localmente nel settore delle filiere agroalimentari.

In questo contesto di consolidamento locale è emersa la necessità di strumenti specifici per raccontarsi a partner e istituzioni in Kenya, e ha visto recentemente la luce una pubblicazione pensata per dare visibilità ai progetti in corso e conclusi, i risultati raggiunti, l’impatto di queste iniziative sulla vita dei beneficiari. Una rivista che aiuti anche con immagini e grafici a visualizzare i contesti di intervento, e che speriamo possa essere un utile strumento anche per soci e volontari di IPSIA negli altri paesi.