Centro estivo di Arcipelago Educativo
Giu

Centro estivo di Arcipelago Educativo

Anche per quest'anno riparte il Centro Estivo di Arcipelago Educativo con la collaborazione di IPSIA e Save the Children!

ARCIPELAGO CAPUANA presso il Fuoriclasse di Quarto Oggiaro dal lunedì a venerdì - dal 28 giugno al 10 settembre (pausa dal 9 al 29 agosto):

ARCIPELAGO MUSOCCO nello splendido giardino della scuola dell'infanzia di via Sapri 25 da lunedè al giovedì - dal 21 giugno al 29 luglio (pausa per il mese di agosto) e ripresa dal 30/8 fino al 9/9

Il periodo estivo è sempre critico per molti studenti, il nostro obiettivo rimane quello di contrastare la dispersione scolastica.

Per le settimane previste si manterrà il legame tra i minori e il mondo scuola, proponendo attività di sostegno allo studio e di approfondimento delle competenze, questo però intevallato da giochi d'acqua, attività nell'orto e laboratori manuali; avremo la possibilità di fare gite sul territorio, tornei sportivi, web radio.

Hai voglia di metterti in gioco? Bastano 3 ore a settimana.