Nuovi beneficiari per le borse di studio!

Nuovi beneficiari per le borse di studio!

Il progetto Borse di Studio Fuoriclasse nel quartiere Musocco riparte!
Nonostante tutte le difficoltà del periodo, a settembre 2020 siamo riusciti ad attivare un nuovo biennio di attività per sostenere i beneficiari nei primi due anni della scuola superiore.. per molti l'ostacolo maggiore del mondo scolastico!
Il progetto vuole sostenere e promuovere uno scambio scuola-famiglia-centro educativo: oltre a un costante dialogo tra questi attori, sono previsti alcuni incontri di monitoraggio durante l'anno con la partecipazione dei minori iscritti, docenti tutor della scuola superiore, genitori del minori e operatori Ipsia dell'equipe. Inoltre due volte a settimana, i beneficiari possono frequentare le attività di supporto nei compiti (online e in presenza) e le attività di gruppo, all'interno di un nuovo spazio ristrutturato.
Ma le azioni del progetto non finiscono qui. Per sostenere le famiglie e disincentivare l'abbandono scolastico, tutti i beneficiari iscritti al progetto possono usufruire di una borsa di studio al fine di coprire le spese scolastiche (libri, tassa di iscrizione, materiale per laboratori..), gli strumenti digitali (pc, connessioni..) e gli abbonamenti dei trasporti.
Siamo convinti che, grazie all'impegno di tutti gli attori coinvolti, sarà un biennio di grandi soddisfazioni!