Sarà un Paese
Ott

Sarà un Paese

Mercoledì 25 ottobre Ipsia, nella scuola di via Sapri 50, all'interno del progetto CULT realizzato da Politecnico di Milano, vi invita alla proiezione del film documentario Sarà un Paese.

Nicola, trentenne incerto sul futuro, ed il fratello Elia, 10 anni, intraprendono un viaggio in Italia: in questo peregrinare, fatto di volti, realtà dolorose e memorie storiche, la strada diventa percorso di formazione ed insieme di esplorazione immaginaria. Tra documentario e finzione, questo film di Nicola Campiotti esplora e racconta l'Italia di oggi attraverso lo sguardo curioso e indagatore di un bambino, alle prese con un Paese saturo di contraddizioni ed in difficoltà, ma anche colmo di speranze e propositi per un futuro migliore.

Gli educatori del centro educativo Fuoriclasse guideranno adulti e studenti alla scoperta del film, animando un momento di riflessione collettiva.