Incontri e confronti: il viaggio di Florence di Meru Herbs in Italia
Mag

Incontri e confronti: il viaggio di Florence di Meru Herbs in Italia

Florence Kamau, inserita nel Dipartimento agricolo della Meru Herbs, sarà in Italia dal 27 maggio all'1 giugno per partecipare a Milano Fair City, la fiera mondiale del commercio equo che si terrà a Milano a fine maggio. Si tratta di una importante occasione di visibilità internazionale e promozione dei prodotti, in un momento in cui il commercio equo affronta una sfida profonda e diventa essenziale aprire nuovi canali commerciali.

Florence Kamau è inserita in uno dei dipartimenti chiave della Meru Herbs, destinato a mantenere e rafforzare il rapporto con gli agricoltori che coltivano i prodotti che la ditta acquista e trasforma, per il mercato internazionale e locale. Durante la Fiera avrà occasione di raccontare la propria esperienza presso lo stand che Ipsia ha destinato alla promozione della Meru Herbs, così come di partecipare a numerosi incontri organizzati in diverse città.

La presenza di Florence fa parte delle azioni del progetto "Valorizzazione delle filiere agroalimentari e sviluppo di fonti energetiche rinnovabili nella contea di Tharaka Nithi – Kenya" cofinanziato dal Ministero Affari Esteri e dalla Provincia Autonoma di Trento.

Ecco il programma delle iniziative dove potrete ascoltare la testimonianza di Florence:

26 maggio ore 17.30 a Trento, presso Barycentro in piazza Venezia 37

Incontro pubblico con la coop. Mandacarù e Ipsia del Trentino

27 maggio ore 11.00 a Trento, presso gelateria Pingu, via Oss Mazzurana, 35

Conferenza stampa di presentazione del progetto

cui seguirà un rinfreso a base di gelato alla vaniglia variegato al carcadè Meru Herbs!

29 maggio ore 11.00 a Crema

Incontro con le scuole aderenti al progetto Scuole di pace,

promosso dalle associazioni del territorio, fra cui Ipsia Cremona

30 maggio ore 19.30 a Corsico (MI), presso il bar Bem Viver in via Monti

Cena e serata conviviale con la bottega Justo Mondo del circolo Acli di Corsico

31 maggio ore 10.30 a Melzo, presso la Fondazione Tuendelee

Partecipazione all'assemblea dei soci della coop. Nazca Mondoalegre,

partner della Meru Herbs in diversi progetti

E naturalmente potrete incontrare Florence allo stand Ipsia presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 a Milano, dal 28 al 31 maggio, in occasione di Milano Fair City!