Inaugurazione Centro Educativo "fuoriclasse"

Inaugurazione Centro Educativo "fuoriclasse"

Il 28 novembre in Via Sapri, 50 a Milano sarà inaugurato il Centro Educativo "fuoriclasse". Il centro è il risultato che si inserisce all'interno del più ampio progetto Fuoriclasse (ideato da Save The Children e con cui IPSIA e le ACLI Milano collaborano gestendo l'attività del Centro Educativo), che ha come obiettivo generale il contrasto della dispersione scolastica negli Istituti scolastici coinvolti, attraverso attività motivazionali nel contesto scuola ed un sostegno intensivo per l’apprendimento in orario extrascolastico.

I due assi su cui si concentra l’intervento del Centro Educativo sono: l’accompagnamento allo studio e i laboratori didattici (imparare facendo). E' quindi la nascita di uno spazio in cui il bambino/ragazzo (è rivolto a elementari e medie) possa essere protagonista/partecipe del suo processo di crescita, non solo nell'ambito strettamente didattico, ma anche attraverso l'apprendimento di competenze trasversali.