Cos'è Terre e Libertà

Terre e Libertà è un'esperienza di volontariato che unisce persone diverse intorno ad un fine comune con la possibilità di vivere un’esperienza di formazione sul conflitto, sullo sviluppo e sulla cooperazione. L’obiettivo principale del progetto è contribuire allo sviluppo sociale dei territori attraverso l’educazione non formale (giochi e sport) ponendo l’accento sul rispetto dei diritti del fanciullo e allo stesso tempo offrire ai volontari italiani una conoscenza dei territori e della realtà storico/sociale.

Si rivolge in modo particolare ai giovani interessati a sperimentarsi, a cambiare, a conoscere realtà diverse e ad impegnarsi, con l’idea che la partecipazione di ognuno è in grado di incidere nel cambiare questo mondo in meglio.

Altro in questa categoria: Campi aperti »

Terre e Libertà

• Terre e Libertà è un'esperienza di volontariato che unisce persone diverse intorno ad un fine comune con la possibilità di vivere un’esperienza di formazione sul conflitto, sullo sviluppo e sulla cooperazione.

• IPSIA promuove per l'ESTATE 2017, all’interno del progetto di volontariato internazionale “Terre e libertà”, campi di animazione in:
    Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo e Mozambico

• Puoi trovare informazioni sempre aggiornate sul progetto consultando il blog www.terreliberta.org

Terre e Libertà – IPSIA c/o ACLI
    via della Signora 3