Senegal

L’impegno di Ipsia in Senegal inizia nel 2015 con interventi nel settore dell’agricoltura e dell’ambiente, che nascono da precedenti collaborazione sviluppate in Italia con le associazioni dei migranti senegalesi. La valorizzazione di tali contatti e delle reti transnazionali dei migranti inserisce l’orizzonte globale di lavoro di Ipsia in tale contesto nel settore del co-sviluppo.

Nel paese saranno attivati anche i programmi di servizio civile, volontariato internazionale e turismo responsabile.

Fare impresa sociale in Senegal

Attori di promozione comunitaria e tutela del territorio, 210 microimprese sociali sono le protagoniste del progetto PAISIM, cofinanziato dalla Cooperazione Italiana

Microimprese rurali in Senegal

Conclusa la selezione delle microimprese rurali che beneficeranno del progetto PAISIM " Programma di Appoggio all'Impresa Sociale e all'Iniziativa Migrante", nelle regioni di Thiès, Louga e Saint Louis

Quaranta giorni in Senegal

Prime testimonianze dai volontari di Servizio Civile del progetto I TRE PILASTRI, avviato il 13 novembre 2017. In particolare, ecco il racconto di Valentina Saveri dal Senegal.

Alimentare lo Sviluppo ha un video

Il video ripercorre l'esperienza del progetto "Alimentare lo Sviluppo" in Senegal, con le voci dei beneficiari e protagonisti del progetto stesso durante questi anni di attività.